Sardegna in fiera, è l’anno del nuovo format: 150mila visitatori

Quasi 150 mila visitatori, un indotto di un milione di euro, il grande coinvolgimento del basket della Dinamo BancodiSardegna Sassari e delle 25 federazioni sportive. Un nuovo format con seminari sull’economia, spettacoli teatrali e musicali, “Nozze d’oro”, degustazione di vini.

I numeri

Quasi 150 mila presenze, 100 espositori, la collaborazione del Coni, sei seminari e convegni in materia di turismo, orientamento al lavoro, innovazione e impresa digitale, enogastronomia biologica, degustazioni guidate, quattro concerti, due spettacoli, e una commedia in sardo. Sono alcuni dei dati della prima edizione di Sardegna in Fiera, organizzato dalla Camera di Commercio di Cagliari e dalla sua azienda “Fiera-Centro Servizi alle imprese che ha preso il posto della consueta ‘Campionaria’ di viale Diaz. “Sardegna in Fiera è stata voluta nonostante l’anno di transizione delle Camere di commercio – ha spiegato l’ente – e la fase di reimpostazione delle strategie della Camera di Cagliari per lo sviluppo dell’economia”. L’affluenza di pubblico, facilitata anche dall’ingresso gratuito, è stata massiccia e al termine della manifestazione, il 2 maggio, anche gli espositori, inizialmente scettici sono rimasti soddisfatti. “Il successo – sottolinea l’ente camerale – è stato ottenuto anche grazie alla partecipazione della squadra Campione d’Italia della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, grazie alla presenza del Cagliari Calcio ed al coinvolgimento delle federazioni sportive per la valorizzazione dello sport nell’Isola. L’evento ha comunque mantenuto alcuni temi della tradizione abbinandoli ad un ‘format’ nuovo che potrà essere sviluppato per gli anni futuri. Si stima che Sardegna in Fiera possa creare un rilevante indotto per l’economia del territorio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share