Cagliari, uso del monopattino elettrico: tutorial per il corretto utilizzo in strada

Il Comune di Cagliari, con la collaborazione della Polizia municipale, ha deciso di chiarire il corretto utilizzo del monopattino elettrico in riferimento al Codice della strada. Lo strumento è un video tutorial pubblicato sul sito istituzionale in cui vengono spiegate alcune situazioni. La decisione è stata presa visto che, anche nel capoluogo sardo, si sta diffondendo con grande velocità l’uso di questo mezzo di trasporto alternativo per molti cittadini. Infatti, “la sua praticità e il fatto che sia un veicolo ad emissioni zero – scrive l’amministrazione – ha portato i cagliaritani ad utilizzare con sempre maggiore frequenza questo mezzo di trasporto che deve, comunque, seguire le regole del Codice della strada”.

Il video servirà, dunque, a illustrare il corretto utilizzo del monopattino nella circolazione stradale e le regole che il suo conducente dovrà seguire. Dalle piste ciclabili agli attraversamenti pedonali, passando per i comportamenti consentiti a quelli vietati: nel video sono contenuti una serie di esempi sull’utilizzo di un mezzo che, soprattutto nei mesi più caldi, avrà ancora maggiore diffusione. A introdurre le immagini il comandante della Polizia municipale, Mario Delogu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share