Cagliari, dopo undici anni aumentano le tariffe dei taxi: ecco le nuove tabelle

Dopo undici anni cambiano le tariffe dei taxi cagliaritani. Dal 1° marzo la minima urbana passa da 5 a 6 euro, mentre la corsa da e per l’aeroporto di Elmas da 15 a 17 euro. Saranno inoltre attivate una serie di tariffe fisse, ad esempio per gli ospedali e il Poetto, ha spiegato la vicesindaca con delega alla Mobilità, Luisanna Marras.

Le nuove tariffe sono state concordate con le tre cooperative che operano in città: Radio Taxi 4 Mori, Rossoblu, Taxi Cagliari, alle quali fa riferimento la quasi totalità dei 105 taxi con licenza nel capoluogo. “Ci impegniamo ad accompagnare il cambiamento – ha aggiunto Marras – ma nello stesso tempo chiediamo alle cooperative una maggiore dotazione di servizi bancomat sui taxi, e anche la massima trasparenza”. Il Comune, inoltre, si occuperà di aumentare il numero degli stalli in città (attualmente sono 15) e a potenziare le corsie preferenziali per i mezzi di trasporto.

Tra le tariffe fisse, alcune interessano gli ospedali: dalla stazione al Santissima Trinità 8 euro; al Brotzu-Oncologico-Binaghi-Microcitemico 10 euro; al Marino 15 euro; al Policlinico di Monserrato 20 euro. Per raggiungere il Poetto sarà attivata la formula car sharing: 20 euro da dividere per i quattro occupanti, fino allo stabilimento dell’Ottagono da qualsiasi parte della città. Resta lo sconto del 10 per cento per i disabili.

“Tutte le novità – ha sottolineato il sindaco Massimo Zedda – sono concepite nell’ottica di accrescere l’offerta del servizio di trasporto pubblico non di linea. In questo modo, il servizio taxi è inserito nell’ambito della politica della mobilità sostenibile portata avanti dall’amministrazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share