Cagliari, tentata frode commerciale a “Lo Scoglio”: denuncia e sanzioni

Nel menù non erano segnalati gli eventuali prodotti surgelati e non era stato indicato nel Duap, la dichiarazione unica autocertificativa, la presenza dell’abbattitore. È quanto è emerso durante un controllo al ristorante “Lo Scoglio, rinomato locale sul mare nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari.

L’operazione congiunta è stata condotta dagli specialisti del Nas, dalla Guardia di finanza e dai carabinieri del capoluogo e si è conclusa con una denuncia penale per tentata frode in commercio e una sanzione di 2mila euro. In particolare sono state controllate le cucine, i frigoriferi, le varie certificazioni e i menù. Dopo l’accertamento delle irregolarità, tutta la documentazione, compresi prezzi e menù, è stata acquisita dai militari del Nas. È stata inoltre contestata la non corretta applicazione delle procedure legate al manuale di autocontrollo Haccp e il mancato aggiornamento dello stesso, violazioni che hanno portato alla sanzione da duemila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share