Cagliari, pistolettate contro un pregiudicato

Nuovi sviluppi nell’indagine sulla misteriosa sparatoria avvenuta nella tarda mattinata di oggi in via Col del Rosso, a Cagliari, nel quartiere di San Michele. Secondo quanto appreso da fonti investigative, l’uomo rimasto ferito sarebbe Roberto Nairi, 49 anni, arrestato nel 2001 al termine di una vasta operazione antidroga.

L’uomo, all’epoca 34enne, finì in manette insieme ad altre due persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: fu colto in flagrante mentre riceveva due valigie con 90 chili di hashish.

Nairi, che subito dopo la sparatoria ha raggiunto da solo il pronto soccorso dell’ospedale Brotzu, avrebbe riportato una ferita ad un orecchio. Prima di raggiungere l’uomo, la pallottola ha colpito il tetto di un’automobile parcheggiata, una Opel Corsa. Con tutta probabilità, questo particolare ha impedito che l’agguato avesse conseguenze mortali.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile di Cagliari, che stanno effettuando i rilievi del caso, per stabilire la dinamica, il numero di proiettili esplosi contro Nairi (forse tre, di cui uno conficcato in una serranda) e, soprattutto, i responsabili dell’episodio, che sembra abbiano sparato da un’automobile in corsa. Non si esclude che il 49enne sia stato vittima di un tentativo di rapina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share