Cagliari, riapre la Passeggiata coperta: al Bastione la terza edizione di ‘Tipicità’

Sarà la Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy ad ospitare la terza edizione di Tipicità, manifestazione organizzata dall’associazione Imparis in collaborazione con il Comune di Cagliari. Da giovedì 19 a lunedì 23 artigianato e agroalimentare saranno protagonisti tra gli archi della Passeggiata. Lo spazio della città finalmente riapre al pubblico con un evento che offre a cittadini e turisti la possibilità di conoscere manufatti di eccellenza, la loro storia e produzione, e ancora i prodotti tipici dell’agroalimentare e dell’enogastronomia regionale. Appuntamento dalle 10 alle 21,30, con ingresso libero.

All’evento prendono parte 50 aziende tra artigiani e produttori. Sono previsti show cooking e degustazioni organizzate da Slow Food e Onav, aperitivi a chilometro zero, animazione e laboratori creativi per bambini. All’interno dello spazio espositivo saranno accolte anche delle associazioni che operano nel volontariato. Le cinque giornate saranno animate da momenti itineranti di musica tradizionale sarda.

La rassegna è stata presentata dal sindaco Paolo Truzzu con l’assessore alle Attività Produttive Alessandro Sorgia, Barbara Fanunza presidente dell’associazione Imparis. “Con questa manifestazione – ha detto Truzzu – abbiamo voluto riqualificare l’apertura della Passeggiata coperta perché associando il luogo ai prodotti di qualità, abbiamo voluto dare una nuova connotazione al bello”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share