Cagliari, guerra contro le auto in doppia fila. Si parte dal mercato S. Benedetto

Tempi duri a Cagliari per chi parcheggia l’auto in doppia fila o negli spazi riservati agli autobus. Via da domani attorno al mercato di San Benedetto a una task force composta da agenti della Polizia locale, ausiliari della sosta Parkar e ausiliari del traffico di Ctm. Nessuna tregua per gli indisciplinati. L’obiettivo del Comune: migliorare la mobilità pubblica e privata liberando le strade da tutte le auto che rallentano il traffico.

Il gruppo di progetto si riunirà ogni settimana per definire zone, strade e orari di controllo, mentre sono già state definite le modalità ed i protocolli operativi dei partecipanti al progetto. Il piano durerà un anno. Il Ctm analizzerà poi i dati e gli indicatori (code, rallentamenti, ingorghi, e soprattutto il parametro perditempo: ossia la differenza tra il tempo impiegato per percorrere un itinerario senza traffico ed il tempo effettivamente impiegato). Il progetto prevede, quindi, il richiamo alle regole, la segnalazione delle violazioni al Codice della Strada, e infine la sanzione per le infrazioni riscontrate.

Le tariffe: sosta in doppia fila 41 euro, ridotta del 30% a 28.70 euro. Sosta nelle fermate dei mezzi pubblici: 84 euro, ridotta 58.80 euro (e con sanzione di -2punti). Ancora: sosta auto nelle corsie dei mezzi pubblici 84 euro, ridotta 58.80 euro (-2punti). Sosta moto nelle corsie dei mezzi pubblici 40 euro, ridotta 28 euro (sempre -2punti). Transito nelle corsie dei mezzi pubblici: 80 euro, ridotta 50 euro. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share