Cagliari, operazione antidroga all’alba: 14 arresti, smantellata organizzazione

Maxi operazione antidroga dei carabinieri a Cagliari. Dalle prime ore del mattino i militari del Comando provinciale di Cagliari stanno notificando 14 ordinanze di custodia cautelare, 12 in carcere e 2 ai domiciliari, per l’accusa di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio ed al traffico di droga.

L’indagine, denominata ‘Dogs Square’, è stata coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia della Procura di Cagliari e ha permesso di accertare numerosi episodi di spaccio avvenuti tra il 2018 e il 2019, ma anche fra agosto e ottobre dello scorso anno in diversi quartieri di Cagliari.

Il gruppo criminale, secondo quanto accertato dai carabinieri, era molto organizzato e aveva una perfetta suddivisione dei compiti: dai promotori, ai custodi della droga (cocaina, eroina, hascisc e marijuana), fino ad arrivare a pusher e vedette.

Ad inchiodare gli spacciatori anche le microtelecamere piazzate dai militari dell’Arma in androni, scale e corridoi di palazzine trasformati in luoghi di spaccio. I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa alle 11 nella sala stampa del battaglione carabinieri Sardegna in piazza San Bartolomeo a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share