Monastir, operatori centro accoglienza in mobilitazione: “Noi senza stipendio”

Lavoratori del Centro di accoglienza straordinaria per gli immigrati nell’ex Scuola di Polizia penitenziaria di Monastir, in mobilitazione. La Cgil annuncia la proclamazione di uno sciopero ad oltranza se la Cooperativa sociale Ippocrate, gestore in Rti del centro, non pagherà gli stipendi di gennaio e febbraio di quest’anno. “Inoltre, la cooperativa Azione sociale, altra sdocietà componente il raggruppamento incaricato della gestione, non ha ancora provveduto al pagamento della retribuzione del mese di febbraio – osserva la Fp Cgil -, Chiediamo alla prefettura, alla direzione provinciale del Lavoro e alla Regione di volersi attivare, nell’ambito delle rispettive prerogative e competenze e dandone informazione alla scrivente, perché sia posta fine a questa situazione”.

La protesta arriva a distanza di pochi giorni della dichiarazione dell’assessore regionale agli Affari generali, Filippo Spanu, che ha dato i numeri sugli occupati nel settore dell’accoglienza. Spanu ha parlato di “mille e duecento persone che lavorano nelle coop sociali che assistono i migranti“.

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share