Cagliari-Milan, indagini della Digos sui cori. Tweet dei rossoblu contro il razzismo

Gli agenti della Digos di Cagliari stanno indagando sui cori di matrice razzista denunciati dai calciatori Tomori e Maignan al termine della partita Cagliari-Milan di ieri sera. I poliziotti stanno acquisendo i filmati delle telecamere e le registrazioni audio anche realizzate dai microfoni che si trovano a bordo campo. Ma non solo. Gli specialisti della Questura intendono individuare anche i responsabili del lancio di bottigliette in campo e l’accensione di fumogeni dentro la Unipol Domus durante la partita. Nei prossimi giorni i filmati e le registrazioni audio saranno analizzati in cerca di elementi utili a individuare i responsabili.

Intanto sull’episodio c’è un tweet del Cagliari contro il razzismo. Una situazione che ha indotto anche la Figc ad aprire un’inchiesta per capire che cosa sia successo durante e dopo la partita con i rossoneri. Nel post del club rossoblù il messaggio “oggi e sempre, keep racism out“, ovvero teniamo il razzismo fuori. E le immagini di bambini e giovani tifosi con cartelli e striscioni con le scritte: “lo stadio non è un posto per litigare ma per stare insieme” , “basta razzismo” e “cartellino rosso al razzismo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share