Cagliari vuole diventare la Capitale europea della Cultura: pre-selezione a dicembre

Cagliari è in corsa per diventare Capitale europea della Cultura per il 2019, insieme ad altre circa venti città italiane. Il progetto e l’allegato del programma sono stati consegnati il 20 settembre al Ministero dei Beni e delle Attività culturali. Il logo utilizzato per la candidatura sarà una grande “c” rossa che sta per Cagliari e per cultura. Un “banner” è stato esposto nel palazzo comunale, lato Search.

Per lo scudetto della Cultura europea ci sono in lizza Palermo, Lecce, Urbino, Perugia-Assisi, Mantova, Matera, Siena e Siracusa, tutte con grandi possibilità di vittoria. E poi Aosta, Caserta, Catanzaro, Bergamo, L’Aquila, Taranto. Il momento della verità arriverà a dicembre con la prima pre-selezione. E le prime esclusioni. A quel punto le città candidate dovranno presentare un “curriculum” ancora più elaborato del precedente per la vera e propria selezione che, nel giro di nove mesi, dovrebbe portare all’indicazione della città regina della cultura italiana che si affiancherà tra sei anni alla località scelta in Bulgaria.

Per una panoramica delle candidature, leggi l’articolo su Left Avvenimenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share