Cagliari, file saltate per le vaccinazioni: Procura indaga, acquisite carte dell’Ats

La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta sui cosiddetti ‘furbetti‘ del vaccino anti-Covid. La Guardia di Finanza, su ordine del pm Giangiacomo Pilia, ha acquisto nel quartier generale dell’Azienda per la tutela della salute (Ats) tutta la documentazione sui sieri, e le persone a cui sono stati inoculati, per capire se ci siano stati abusi e corsie preferenziali nella somministrazione rispetto a quanto previsto dai protocolli nazionali.

Un’inchiesta simile a quella di recente deflagrata con gli avvisi di garanzia a medici e infermieri da parte della Procura di Oristano. Oltre all’acquisizione dei documenti, è stata ascoltato nei nei giorni scorsi anche Massimo Temussi, commissario straordinario dell’Ats.

A far scattare le indagini, delegate alla Finanza e ai carabinieri del Nas, sono stati alcuni esposti sui “saltafila”, persone che sarebbero state vaccinate in anticipo rispetto agli anziani e alle categorie a rischio. L’inchiesta della Procura di Cagliari riguarda le somministrazioni effettuate a Cagliari, nei distretti sanitari del Campidano, Sulcis, Medio Campidano, l’intera fascia meridionale dell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share