Cagliari, ecco il nuovo stadio: bar, palestra e negozi aperti tutto l’anno

Il nuovo stadio sarà un gioiello da ventimila posti. Dopo l’anteprima in Consiglio comunale, ora il rendering è pubblico: è stato presentato ieri mattina al Cagliari store del Largo Carlo Felice. Lo studio di fattibilità è già stato protocollato al Comune. Ora bisogna aspettare i tempi tecnici: approvazione in aula e dettagli sui tempi della concessione. Il programma di massima indica due anni di lavori: dall’estate del 2017 a quella del 2019.

Con il Cagliari che nel frattempo potrebbe essere ospitato in qualche altro impianto in Sardegna, forse a Olbia. Visto nella simulazione uno stadio spettacolare con tutti i posti al coperto e spazi per negozi e attività. Obiettivo: far vivere lo stadio tutto l’anno, non solo i giorni delle partite. Il progetto prevede un’area commerciale di quindicimila metri quadrati. Con una passeggiata per i negozi sotto il settore distinti. E poi, oltre il terreno di gioco e gli spalti, tanto altro: una palestra per la boxe e le arti marziali sotto la tribuna. Un gran bar dello sport sotto la Curva nord. Un centro fisioterapico, spogliatoi per chi farà footing all’interno dell’impianto. Non solo: ci saranno anche gli uffici del Cagliari calcio e diverse sedi di federazioni sportive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share