Cagliari, rivoluzione in città: dal centro all’aeroporto in sette minuti

Novità in città sul fronte dei trasporti. Dagli inizi di giugno il centro di Cagliari sarà collegato all’aeroporto di Emals in 7 minuti e 25 secondi. A dichiararlo oggi, in occasione dell’incontro in Municipio per il nuovo approdo a Cagliari della Costa Pacifica, è stato il sindaco Massimo Zedda.

Il treno, che non sarà dedicato solo ai croceristi ma sarà usufruibile da tutti i viaggiatori, partirà da Piazza Matteotti, all’interno della stazione e raggiungerà l’aerostazione di Elmas, fino a un centinaio di metri dagli imbarchi. Lunedì scorso, la Commissione Comunale Trasporti ha eseguito un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori, in fase già molto avanzata. Il treno collegherà Cagliari a Elmas ogni 30 minuti.

Soddisfatto il sindaco: “I tempi di percorrenza sono davvero ridotti, nel test il tragitto è stato coperto in sette minuti e 25 secondi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share