Cagliari celebra il successo della maestra pizzaiola Emiliana Scarpa

Dopo il recente riconoscimento dell’Arcimboldo d’oro, conquistato a Napoli per l’eccellenza nel campo della gastronomia, la talentuosa artigiana maestra pizzaiola di Cagliari, Emiliana Scarpa, è stata accolta a Palazzo Bacaredda dalla consigliera Stefania Loi (presidente della Commissione Pari opportunità) che ha sottolineato il “significativo contributo dell’artigiana al prestigio della città di Cagliari e dell’intera regione sarda”. L’incontro tra Scarpa e Loi ha rappresentato un momento di celebrazione e di riflessione sull’importanza di sostenere e valorizzare il talento artigianale e culinario isolano. La visita di Scarpa a Palazzo Bacaredda ha confermato il suo status di “icona gastronomica e ambasciatrice della cucina sarda nel panorama nazionale e mondiale”.

“Attraverso la rivisitazione dei prodotti sardi racconto la pizza napoletana nel mondo. L’Arcimboldo rappresenta perciò un riconoscimento alla tradizione e all’innovazione che porto avanti ogni giorno con il mio lavoro facendomi spazio in un ambiente ancora declinato al maschile”, ha spiegato Emiliana Scarpa. “Dal mese di gennaio sono perciò entrata nella guida degli artisti del magazine online “L’Arcimboldo 2024”, ottenendo due pennelli su tre“, come dire 2 stelle Michelin.

La cerimonia di premiazione dell’”Arcimboldo d’oro” a Napoli è stata solo l’ultimo traguardo di una carriera ricca di successi e di riconoscimenti per Emiliana Scarpa. Tra i tanti, basti ricordare il Premio internazionale MSC Crociere, il Campionato mondiale ottenuto con il team Cagliari e il Trofeo Sorbillo. La passione di Emiliana per la pizza e il suo impegno nel promuovere la cultura culinaria della Sardegna continuano a ispirare e a incantare gli amanti del buon cibo in tutta Italia. Prossimo traguardo la competizione del Pizza Word Cup di Roma l’1, il 2 e il 3 ottobre 2024.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share