Cagliari, attentato nella notte in via del Pozzetto: bar distrutto, indagini in corso

Attentato incendiario nella notte in via del Pozzetto a Cagliari: preso di mira il Caffé del Sole, distrutto da un incendio che ha anche innescato una esplosione. Danneggiate dalle schegge di vetro anche due auto che erano parcheggiate vicino. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 2. Sono riusciti a entrare nel locale che si trova al civico nove e una volta dentro hanno cosperso di benzina i varia arredi. Innescato l’incendio sono fuggiti. Nel giro di poco tempo le fiamme hanno avvolto ogni cosa, propagandosi nelle varie aree e provocando anche un’esplosione, avvertita nitidamente dai residenti della zona. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco della Centrale e del Distaccamento porto che nel giro di un paio d’ore hanno spento il rogo e messo in sicurezza lo stabile. I danni sono ingenti. In via del Pozzetto sono anche arrivati gli agenti della squadra volante e la squadra mobile che ha avviato le indagini. 
I gestori del bar erano stati vittima in passato di intimidazioni. Nel settembre di due anni fa, la squadra mobile di Cagliari arrestò due persone per usura ed estorsione per aver minacciato i gestori con l’obiettivo di ottenere la consegna di una tranche di denaro a seguito di una somma che era stata prestata ai titolari con un tasso di usura del 50 per cento. Dopo l’incendio della scorsa notte gli investigatori della Polizia stanno verificando questo precedente – anche se a quanto pare non sarebbe collegato – e tutti gli elementi per riuscire a dare un nome e un volto a chi ha distrutto il bar. Nel 2012 lo stesso locale – ma con la vecchia gestione – era stato sequestrato dalla Guardia di finanza nell’ambito di una maxi inchiesta per droga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share