Cagliari, arrestati tre scafisti: sbarcati con i migranti, hanno tra i 19 e 25 anni

La polizia di Cagliari ha identificato e arrestato tre scafisti alla guida di uno dei barconi soccorsi nel Canale di Sicilia e sbarcati a Cagliari sabato dalla nave norvegese Siem Pilot tra i 451 profughi. I tre, tra i 19 e i 25 anni, sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e due di loro anche della morte come conseguenza di altro delitto, in relazione al decesso dell’immigrato avvenuto durante le operazioni di soccorso e arrivato cadavere in Sardegna.

Sul caso indaga la Procura  di Cagliari ha disposto indagini del sangue per identificare il giovane africano morto, ma ancora senza nome. La vittima sarebbe poco più che ventenne.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share