Caduto dalla barca, velista trovato vivo: ha nuotato per tre ore, è un milanese

È stato trovato vivo il velista che questo pomeriggio è caduto dalla barca per poi sparire tra le onde. L’uomo, di 47 anni, è rimasto in acqua per circa tre ore, cercando di farsi trasportare dalla corrente verso la costa di Nora in modo da spendere il minor numero di energe. E alla fine la sua tenacia gli ha salvato la vita.

Si temeva il peggio, per il velista. Perché in primo momento aveva provato ad aggrapparsi alla barca che, invece, si era spostata per il vento. Si temeva che avesse avuto un malore. Invece il lieto fine è arrivato. L’uomo è un turista di Milano. In acqua lo hanno avvistato e salvato gli occupanti di un gommone che hanno allertato i soccorsi. Il 47enne è stato issato a bordo di una motovedetta della Capitaneria e trasferito al porto di Cagliari, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Stando a quanto si apprende, l’uomo sta bene, anche se è molto provato dalla lunga nuotata.

In un primo momento sembrava che il velista fosse in barca con un amico. Invece era insieme alla fidanzata. È stata la donna, intorno alle 15,30, a lanciare l’allarme, dopo che ha visto il compagno sparire tra le onde. A Santa Margherita di Pula, per le ricerche, c’erano la motovedetta Cp 320 e l’elicottero della Guardia costiera, i sommozzatori della Capitaneria e dei Vigili del fuoco, oltre ad una motovedetta della Guardia di Finanza. L’sos è stato esteso anche alle barche private ed è una di questa, un gommone per l’esattezza, che ha avvistato e soccorso il disperso.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share