Caccia, gli ambientalisti dopo i ricorsi: “Ora il calendario è ok”

Dopo la doppia vittoria davanti al Tar contro il calendario venatorio della Sardegna, gli ambientalisti si dicono soddisfatti e confermano che non proseguiranno con la battaglia legale. Ad annunciarlo a nome di Grig, Wwf, Lipu, Enpa, Lav, Lac e Lncd è l’avvocato amministrativista Carlo Melis Costa.

“Presa visione della seconda parte del calendario venatorio della Sardegna – si legge in una nota – a nome dei propri assistiti l’avvocato Melis Costa comunica che non si ritiene opportuno alcun atto di impugnazione”, in quanto questa seconda parte è stata “finalmente redatta secondo criteri di legittimità e legge“.

Insomma, una vittoria su tutta linea dopo che per ben due volte, il 2 settembre e il 17, il Tribunale amministrativo della Sardegna ha dato ragione agli ambientalisti. La prima volta è stata sospesa la caccia alla tortora selvatica; la seconda al moriglione e alla pavoncella.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share