Caccia al cinghiale, arriva una proroga: domande riaperte sino al 10 novembre

Arriva la proroga per i cacciatori che intendono partecipare alla caccia al cinghiale in Sardegna: coloro che non hanno presentato la domanda entro il 30 luglio, potranno farlo fra il 2 e il 10 novembre. Una ulteriore ultima chiamata è stata decisiona con una determinazione firmata dall’Unità di Progetto (UdP) per l’eradicazione della Peste suina africana.

Una volta ricevute le nuove domande, le Assl di competenza provvederanno ad istruire le istanze in tempo utile perché il rappresentante dell’Ats nell’Unità di Progetto adotti, entro il 24 novembre 2017, il provvedimento di autorizzazione per le richieste valutate con esito positivo. La nuova determinazione autorizza la caccia in deroga negli areali infetti dall’1° dicembre fino al 29 gennaio 2018, giornata conclusiva del calendario venatorio. Sempre nello stesso periodo, i cacciatori che invieranno le nuove comunicazioni dal 2 al 10 novembre potranno svolgere la caccia al cinghiale nelle zone non infette dal virus della Psa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share