Il Buongiorno di Gramellini su La Stampa dedicato alla bimba di Sestu

È dedicato alla bimba lasciata sola dalla madre per motivi di lavoro la rubrica Buongiorno di Massimo Gramellini su La Stampa. Una riflessione dolce e amara sull’ordinaria vita della famiglia alle porte di Cagliari. La mamma ribadisce oggi: “Nessun abbandono, solo la necessità di lavorare per mantenere mia figlia da sola e con fatica”.

Ecco il link alla rubrica. Gramellini aggiunge dettagli e un riferimento agli undicenni del libro Cuore. Esclude e bolla come falsi i paragoni tra la bimba e i figli del “mammismo esasperato”. E commenta così: “Queste sono favole estreme dalla morale obbligata: le carenze familiari e ambientali con cui sempre si giustificano le debolezze di carattere vengono smentite talvolta dalla meraviglia insondabile dell’animo umano”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share