Brotzu, nominati i 10 direttori dei Dipartimenti dell’azienda ospedaliera

L’Arnas Brotzu ha nominato i direttori dei Dipartimenti di cui si compone l’organizzazione aziendale. Si tratta di: Gianluca Borelli per il Tecnico; Antonio Macciò per l’Oncologico Chirurgico; Raffaele Barbara per Cura delle malattie oncologiche; Emiliano Cirio per Cardio-Vascolare; Andrea Solinas per Chirurgico; Simone Comelli per Neurologico e della Riabilitazione; Giuseppe Dessì per Emergenza-Urgenza; Paolo Siotto per Diagnostica Avanzata; Antonello Pani per Medico Internistico; Luigi Mascia per Materno-Infantile. Tutti i nominati sono uomini.

“La designazione dei direttori di dipartimenti, strutture portanti dell’Azienda ospedaliera più rilevante dell’Isola – si legge in una nota – rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento organizzativo di  una macchina complessa, che occupa oltre tre mila dipendenti e che, quotidianamente, assicura  assistenza ai pazienti provenienti da tutto il territorio regionale. I Dipartimenti, retti con incarichi provvisori da Luglio 2023, necessitavano di una dirigenza stabile e responsabile, garante della qualità dei servizi ospedalieri erogati”. 

“Grazie alle scelte della Direzione generale – prosegue la nota – i concorsi svolti negli ultimi due anni, propedeutici all’individuazione dei direttori di dipartimento, hanno consentito all’Arnas Brotzu di garantire stabilità e continuità nell’assistenza attraverso la nomina di oltre venti Direttori di struttura, un risultato lusinghiero che ha posto fine alla prassi, consolidata negli anni, della precarietà, poco opportuna, a maggior ragione quando si tratta di garantire buoni livelli di assistenza sanitaria. Una volta pervenuti i riscontri dei Comitati, depositati agli atti della direzione generale, in cui sono stati indicate le terne di nomi con anche l’indicazione dei voti ricevuti, il direttore generale, Agnese Foddis, ha provveduto alla nomina dei Direttori di dipartimento, in linea con le indicazioni dei rispettivi Comitati”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share