Bonarcado, turista 77enne aggredito da un cane: l’animale è stato abbattuto

Un turista 77enne proveniente dalla Toscana è finito all’ospedale dopo essere stato aggredito da un cane di grossa taglia. E’ successo a Bonarcado: l’uomo stava passeggiando nel centro del paese, in viale Europa, quando si è trovato davanti il cane che senza dargli il tempo di reagire lo ha azzannato ad una gamba provocandogli una ferita che i medici del Pronto soccorso dell’ospedale hanno curato con dieci punti di sutura.

Immediato l’intervento dei barracelli del paese, che visto l’atteggiamento ancora aggressivo del cane hanno dovuto abbatterlo. I militari hanno identificato il proprietario dell’animale, un 50enne di Oristano che ora dovrà rispondere di omessa custodia e malgoverno dell’animale non denunciato all’anagrafe canina.

Sempre nell’oristanese, una giovane di 31 anni, era stata aggredita e ridotta in gravi condizioni dai suoi due cani di razza corsa. La giovane dopo una settimana è uscita dal coma ma è ancora ricoverata in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share