Bomba davanti al municipio di Ottana: danni ingenti a ingresso e uffici

Una intimidazione in piena regola. Una bomba è stata fatta esplodere durante la notte davanti all’ingresso del municipio di Ottana. Gravi i danni alla facciata e ad alcuni uffici. I Vigili del fuoco stanno accertando se ci sono danni strutturali all’edificio. Sono giunti a Ottana gli artificieri dei Carabinieri e il Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi.

Secondo i primi accertamenti e le prime indagini, la bomba è stata posizionata intorno all’una davanti al Municipio. Era stata preparata artigianalmente con 3-4 chili di esplosivo che hanno provocato ingenti danni.

L’impianto di sorveglianza del Municipio era in funzione quando è avvenuta l’esplosione e gli investigatori hanno già acquisito i filmati per le indagini. Il sindaco del paese Franco Saba sta ricevendo la solidarietà di colleghi e amici. Sul posto anche il prefetto di Nuoro Dionisi: “Quello che è successo è un fatto gravissimo e ho espresso la massima vicinanza al primo cittadino del paese – ha detto – Lunedì faremo il punto della situazione nel comitato per la sicurezza pubblica, ma posso dire che questa non è una zona calda: l’ultima bomba ai danni di un amministratore risale al 2010, si è trattato quindi di un fulmine a ciel sereno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share