Blitz della polizia, sequestrata piantagione di marijuana a Oliena

Una piantagione di marijuana, composta da circa 850 piante, è stata scoperta dalla Polizia di Stato in Barbagia, nelle campagne di Oliena. Nell’operazione condotta dalle Questure di Oristano e Nuoro, un uomo di 54 anni originario di Mamoiada è stato arrestato in flagranza di reato mentre si accingeva ad annaffiare le piante. Un complice di 36 anni, invece, è stato denunciato.

LEGGI ANCHE: Quartu, sequestrate 42 piante di marijuana: in manette un 59enne

La piantagione era occultata in un terreno in località “Ghantine Selis”, all’interno del quale si trova un agriturismo in disuso di proprietà di una famiglia del posto. Dopo una serie di appostamenti, gli agenti hanno scoperto e arrestato il coltivatore che si è subito arreso ed è stato condotto in carcere a Badu ‘e Carros. Il 36enne, titolare dell’agriturismo in disuso, è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria essendo stato ritenuto complice dell’arrestato, ma non colto in flagranza di reato. La coltivazione illegale era dotata di un imponente impianto di irrigazione a goccia e di recinzione elettrificata, alimentata da una centralina a batterie, finalizzata a tenere lontani animali selvatici che potevano danneggiare la coltivazione. Tutto il materiale è ora sotto sequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share