Blitz della Finanza in un agriturismo: scoperti sedici lavoratori in nero

Aveva organizzato un pranzo a menù fisso in un giorno di festa e a servire ai tavoli aveva messo lavoratori in nero. Lo hanno scoperto i militari della Guardia di finanza della seconda Compagnia di Cagliari effettuando un controllo all’interno di un agriturismo di Assemini. Su venti lavoratori, ben 16 erano in nero. Il titolare dovrà adesso pagare multe che potrebbero raggiungere i 54mila euro. Il blitz delle Fiamme gialle è scattato alcuni gironi fa.

Il titolare dell’agriturismo aveva pubblicizzato sui social il pranzo a menù fisso, cercando di attirare il maggior numero di clienti. Ma prima che venissero servite le pietanze è scattata l’ispezione. I Finanzieri hanno anche scoperto che i lavoratori venivano pagati in contanti, una modalità vietata dal 2018 per la quale è scattata un’altra sanzione. Il gestore dell’agriturismo ha già regolarizzato i dipendenti, scongiurando la sospensione temporanea dell’attività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share