Blitz antidroga di polizia e carabinieri: recuperati 8 chili di cocaina e marijuana

Si è conclusa con tre arresti l’operazione ‘Big money‘ i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Oristano e la Squadra Mobile della Questura che ieri, dopo mesi di indagini, hanno eseguito tre provvedimenti restrittivi emessi dal Gip di Oristano per spaccio di droga.

I tre vendevano cocaina e marijuana nella zona di Simaxis e nei Comuni vicini, per non farsi scoprire parlavano al parlavano al telefono in codice: ai clienti bastavano poche frasi come “passo per una birra” per ordinare la dose di droga. Ai domiciliari sono finiti Giuliano Deidda, 41 anni e Davide Desogus, 26 entrambi di Simaxis. Provvedimento di divieto di dimora per Nicola Porcu, 25 anni. Polizia e carabinieri hanno seguito per mesi gli spostamenti dei tre ricostruendo almeno una ventina di cessioni di droga.

Durante le fasi delle indagini sono stati sequestrati oltre 8 chili di marijuana, alcune piante in fase di coltivazione e 130 grammi di cocaina, nonché una importante somma di denaro contante. I tre indagati, secondo quanto emerso dalle indagini, avevano un tenore di vita elevato, erano molto attenti quando parlavano al telefono: quando si rendevano conto che l’acquirente di turno diventava troppo esplicito nella richiesta di stupefacente, interrompevano subito la telefonata.

“L’attività di indagine non si conclude con gli arresti – spiegano carabinieri e polizia – ma continua al fine di risalire alla filiera dello spaccio. Gli arrestati riteniamo siano appartenenti ad una fascia intermedia di spacciatori che aveva, nell’ambito della provincia oristanese e in particolare nel paese di Simaxis, ampio rilievo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share