Blitz anti-droga, spuntano i proventi dello spaccio: sequestrati 160mila euro

Anche 160mila euro in contati sono stati sequestrati questa mattina nel corso delle perquisizioni effettuate dai carabinieri nell’ambito dell’operazione “Cordone che ha fatto finire in manette dieci persone. Il denaro è stato recuperato a casa di uno dei sessantasei indagati.

blitz-droga-21-marzo
La conferenza stampa dei carabinieri

Le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Villacidro hanno consentito di tracciare un quadro dell’organizzazione criminale. Al vertice, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, c’erano Antonello Congiu, che si occupava dello spaccio in Sardegna, e Francesco Filippone, di origini calabresi ma residente a Roma, il quale si sarebbe occupato principalmente di recuperare la droga.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 35 chili di droga, soprattutto cocaina e marijuana, ma anche 1,5 chili di eroina e cento grami di hascisc. Tra i sequestri più importanti gli oltre 14 chili di cocaina finiti sotto chiave a Sardara a giugno del 2014. Tra gli indagati c’è anche Martin Aru, il 24enne arrestato per l’omicidio di Alessandro Picci – anche lui risultava tra gli indagati – avvenuto in via Pertusola a Cagliari a ottobre dello scorso anno. Martin Aru e lo stesso Picci erano stati identificati dai carabinieri: a quanto pare stavano andando a incontrare un fornitore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share