Traffico e spaccio di droga, blitz all’alba: 10 arresti, 50 indagati

Una decina di persone arrestate e oltre cinquanta indagati per traffico e spaccio di droga. Dalle prime luci dell’alba 150 carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, con la collaborazione dei colleghi di Sassari, Oristano, Nuoro, Reparto operativo di Roma, Cacciatori di Sardegna e Nucleo elicotteri di Elmas stanno ordinanze di custodia cautelare in carcere ai domiciliari a carico di altrettante persone accusate di traffico e spaccio di droga. Oltre 50 le persone indagate complessivamente.

In carcere sono finiti: Antonello Congiu, 50 anni, allevatore; Francesco Filippone, 36, commerciante. I due sono considerati i capi dellla banda. In cella anche Armando Paolucci, 62, autotrasportatore e Delfino Onnis, 49, imprenditore,  Giuseppe Sailis, 54 anni, libero professionista e Roberto Sergi, 49, commerciante. Domiciliari per Pino Annis, 48, disoccupato; Tiziano Casta, 43, commerciante; Manuel Congiu, 28, allevatore; Gianluca Corda, 40, commerciante.

L’indagine è stata denominata Cordone ed è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Villacidro. I militari sono riusciti ad accertare numerosi episodi di spaccio avvenuti tra il 2013 e il 2014 nell’Isola e, contemporaneamente, avrebbero individuato i personaggi che si rifornivano dello stupefacente (guarda IL VIDEO). Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite in provincia di Cagliari, Oristano e Roma. Sono in corso numerose perquisizioni in tutta la Sardegna e a carico di indagati nel Lazio. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 in via Nuoro a Cagliari nella sede del Comando provinciale dei carabinieri.

Ma. Sc.

Notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share