Maxi sequestro di cocaina sulla 131: quasi 15 chili per 2,5 milioni di valore

Ammonta a 2 milioni e mezzo il valore dei 14 chili e 400 grammi di cocaini sequestrati ieri pomeriggio con un blitz dei carabinieri sulla statale 131, all’altezza di Sardara. Da un primo esame è risultato che la polvere bianca intercettata dai militari dell’Arma sia purissima. In manette sono finiti in due: Francesco Antonio Mamone, 24 anni, residente a Oppido Mamertino in provincia di Reggio Calabria, ma domiciliato a Roma, e Vincenzo Polito, di 43, residente anche lui nella capitale.

I due viaggiavano a bordo di una Mercedes classe B con targa tedesca. La berlina era appena sbarcata a Olbia proveniente da Civitavecchia. La vettura è stata bloccata in un normale posto di blocco. A fare scattare l’allarme è stato il comportamento  del cane antidroga “Leo” che, salito sulla vettura, sembrava come impazzito. Mamone e Polito sono rimasti indifferenti, poi hanno fornito risposte poco convincenti, come per esempio il fatto che la berlina fosse stata presa a noleggio. Ma a domanda precisa dei carabinieri non hanno saputo dire in quale ditta l’avessero affittata.

La vettura è  stata quindi presa in consegna dai militari che l’hanno portata a Cagliari nell’officina del Nono Battaglione, dove è stata smontata. In un vano sotto la Mercedes è stato trovato un cassetto metallico in cui erano nascosti i panetti di cocaina. Secondo i carabinieri la droga era destinata al mercato cagliaritano. Gli investigatori hanno avviato le indagini per individuare la provenienza del carico e i complici locali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share