Atto intimidatorio contro il sindaco di Nule: incendiata la sua auto. La solidarietà di Todde

L’auto del sindaco di Nule, Giuseppe Mellino, è stata data alle fiamme nella notte. Persone ignote hanno cosparso di liquido infiammabile la sua Audi A4, parcheggiata in via Cagliari. Si tratta dell’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di un amministratore locale in Sardegna.

“Non me l’aspettavo per niente”, commenta all’Ansa il sindaco Mellino, all’ultimo anno del suo secondo mandato alla guida del Comune. “Non ho mai avuto problemi di alcuna natura con nessuno, né io né la mia famiglia. Non capisco questo gesto. Per fortuna nessuno si è fatto male. Mi dispiace soprattutto per il paese, questo gesto va a minare il clima sereno che da tempo si respira nella nostra comunità”.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e i carabinieri della Compagnia di Bono, che hanno avviato le indagini: sulla natura dolosa dell’incendio non ci sono dubbi.

La presidente della Regione, Alessandra Todde, ha espresso vicinanza e solidarietà al sindaco, alla sua famiglia, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Nule “per il vile atto incendiario messo a segno proprio contro l’auto del primo cittadino. La violenza non può e non deve trovare spazio nella nostra società e nelle nostre comunità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share