Assunzioni e stabilizzazioni nelle Assl sarde: ok per 180 infermieri e 26 medici

La Asl unica Ats Sardegna ha deliberato in queste ore l’assunzione di 180 infermieri professionali e 26 dirigenti medici a tempo indeterminato. Prosegue dunque, grazie allo sblocco del turn over previsto lo scorso febbraio dalla Regione, il piano di assunzioni e stabilizzazioni da parte dell’Azienda tutela della salute.

In particolare, in merito alla dirigenza medica, l’assunzione per effetto di procedure di stabilizzazione contempla: 14 medici di medicina interna; 6 di riabilitazione; 3 di medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza; 1 di nefrologia e dialisi, 1 fisico e 1 di neuropsichiatria.

Parallelamente si sono concluse le mobilità interaziendali che hanno riguardato medici, infermieri, operatori socio
sanitari e altre figure professionali. A questo punto non resta che attendere i nulla osta definitivi delle aziende sarde ed extra Sardegna per la relativa presa in servizio peraltro già avvenuta in diversi casi. Sempre sul fronte delle assunzioni, gli uffici sono impegnati nello scorrimento di tutte le graduatorie che in molti casi andranno esaurite permettendo così l’attivazione di nuovi concorsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share