Assalti portavalori, smantellata banda. Trovato arsenale da guerra, 13 arresti

Tredici persone specializzate negli assalti ai portavalori sono state arrestate questa mattina in Sardegna da polizia e Guardia di finanza di Cagliari nell’ambito di una indagine sulle rapine nell’Isola. L’operazione, che ha visto coinvolti oltre 300 tra poliziotti e militari delle Fiamme gialle, è stata coordinata dalla Dda e ha permesso di smantellare un gruppo criminale di “eccezionale pericolosità” che era pronto a colpire.

Il gruppo disponeva di un vero e proprio arsenale con armi da guerra, mitragliatrici Uzi, fucili automatici, Kalashnikov e bombe a mano. Le indagini hanno consentito di far luce su due assalti a istituti di vigilanza nei quali i malviventi si impossessarono complessivamente di oltre 11 milioni di euro e su una rapina in un supermercato dove i dipendenti furono legati e rinchiusi in uno sgabuzzino. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa alle 11.30 nella Questura di Cagliari.

LEGGI DI PIÙ: Assalti portavalori a Bonorva e Sassari: arrestati scovati con le intercettazioni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share