Arbus, 37enne soccorso in mare dai bagnini: salvato con tavola da surf

Ha rischiato di annegare facendo il bagno nel mare agitato della costa di Arbus ed è stato salvato da due bagnini del servizio della Protezione civile del Medio Campidano, che lo hanno raggiunto utilizzando una tavola da surf di soccorso, da quest’anno in dotazione a ogni postazione di salvataggio.

L’incidente questo pomeriggio nella località balneare di Scivu, dove Luciano Musa, 37 anni, di Cagliari, è stato trascinato al largo dalle correnti del mare agitato dal forte vento di maestrale.

I due bagnini, Matteo Soddu e Gian Mario Piras, avvistato il bagnante in difficoltà, hanno subito provveduto a raggiungerlo con l’utilizzo della tavola da surf collegata con una sagola a un rullo di salvataggio che resta sulla spiaggia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share