Appello per il registro tumori, nel fine settimana record di adesioni

Centinaia di firme a sostegno dell’appello del Comitato Sa Luxi per il Registro tumori regionale sono state raccolte nel fine settimana nei banchetti allestiti a Decimoputzu, Laconi e Villacidro.

Nella giornata di domenica il banchetto del Comitato è stato ospitato a Laconi per il decennale della locale sezione Lilt. L’evento si è svolto al Cineteatro De André e ha visto la partecipazione del sindaco Paola Zaccheddu che nel suo intervento alla platea ha ricordato Carlo Masu, presidente di Sa Luxi recentemente scomparso a soli 37 anni. Gli attivisti del Comitato, nell’intervento di saluto, hanno sottolineato quanto la determinazione e la forza d’animo del Presidente siano tutt’uno con la risolutezza del Comitato nel perseguire il fine prefisso. È stata poi mostrata al pubblico una fotografia di Carlo Masu. La platea, in piedi, ha risposto con un lungo applauso.

“È stato un momento straordinariamente commovente – hanno detto gli attivisti del Comitato – Carlo era davvero con noi.” Dopo l’offerta simbolica delle spille del Comitato alla Presidente della LILT e al sindaco, hanno concluso : “Siamo entusiasti del supporto che la Lilt laconese ci sta offrendo con la sottoscrizione della nostra Carta d’Intenti”.

A Villacidro il banchetto di Sa Luxi è stato allestito ieri nella seconda edizione di Su Connottu, manifestazione organizzata da Villacidro Progetto Comune a tutela della biodiversità e degli antichi mestieri al Lavatoio pubblico, ex Mulino Cadoni.

A Decimoputzu il Comitato Sa Luxi ha organizzato uno stand in collaborazione con il locale Comitato Terrasana. Nel paese del presidente Carlo Masu, scomparso lo scorso 19 settembre, la raccolta di adesioni alla Carta di Intenti del Comitato si è svolta dalle 10 alle 20.

Record di firme: alle 19 di ieri sono state raccolte oltre 450 sottoscrizioni. “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che rafforza la nostra lotta per il registro regionale dei tumori – hanno detto gli attivisti del Comitato – la nostra è una battaglia per la salute di tutti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share