Si è spento Carlo Masu, presidente del Comitato Sa Luxi e attivista del Presidio di Piazzale Trento

È morto Carlo Masu, presidente del Comitato Sa Luxi che si batte per l’istituzione del Registro tumori regionale e attivista impegnato nella difesa del territorio insieme al Presidio di Piazzale Trento. Un male incurabile l’ha stroncato all’età di 38 anni. Commosso il ricordo dei suoi tanti compagni di viaggio: “Vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai. La tua testimonianza continuerà ad indicarci la strada”, scrive il comitato Sa Luxi nella propria pagina facebook.

Tra gli animatori della marcia dei comitati che tra la primavera e l’estate del 2014 ha percorso i luoghi simbolo dell’industrializzazione in Sardegna, soffermandosi sulle terre colpite dai più recenti progetti di mega-centrali sorte ai quattro angoli dell’Isola e da altre forme di speculazione energetica, Carlo Masu era un agricoltore, un uomo caratterizzato da un forte legame con la terra. A questo, e alla sua innata sensibilità, si ricollega un costante impegno politico a favore della sua Isola e dei più deboli.

Le esequie saranno celebrate a Decimoputzu alle 16.30 di oggi 21 settembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share