Aou Sassari, sanitari rifiutano i vaccini: ora scattano le prime tre sospensioni

L’Azienda ospedaliera universitaria (Aou) di Sassari ha sospeso dal servizio i primi tre operatori sanitari non vaccinati. Per due di loro la sospensione è già partita, per il terzo avrà effetto da oggi.

“Applichiamo così le normative che impongono l’obbligo per gli operatori sanitari di sottoporsi a vaccinazione”, spiegano dall’azienda, per i quali “la vaccinazione rappresenta un requisito essenziale per l’esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative rese dai soggetti obbligati”.

Come spiega il commissario straordinario Lorenzo Spano, “dover sospendere i nostri dipendenti è una cosa spiacevole ma non possiamo fare altrimenti”. Spano rimarca che “la norma è chiara e abbiamo il dovere di garantire la massima sicurezza ai pazienti e al personale sanitario e non che opera all’interno del nostro ospedale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore amministrativo, Rosa Maria Bellu: “È una decisione obbligata, saranno interessati da queste decisioni tutti quegli operatori che dovessero scegliere di non vaccinarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share