Ancora una giornata di fuoco nell’Isola: ben 14 incendi, in azione gli elicotteri

Oltre trenta ettari di territorio divorati dalle fiamme, 14 incendi due dei quali sono stati spenti con l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale. È il bilancio dell’ennesima giornata di fuoco per la Sardegna. Il clima, nonostante un lieve abbassamento delle temperature, sta ancora facilitando il propagarsi dei roghi.

Due gli episodi più gravi che hanno impegnato maggiormente Protezione civile, Corpo forestale, vigili del fuoco e volontari. Un rogo si è sviluppato nelle campagne di Pozzomaggiore. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, e gli elicotteri provenienti dalle basi di Anela e Bosa. Sono intervenute anche due squadre dell’Agenzia Forestas e una squadra della Compagnia barracellare di Pozzomaggiore. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di incolto. Il secondo rogo è divampato a Villanofranca in località Sa Conca. In questo caso a dare man forte alle squadre a terra è intervenuto un elicottero della flotta regionale. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo nudo e terreni incolti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share