Diciassette incendi in tutta la Sardegna: fiamme a Villacidro, Uta e Bottidda

Il caldo e il vento da stamattina stanno alimentando diversi incendi in tutta la Sardegna. Diciassette in totale quelli contati dal Corpo forestale: cinque i roghi in cui sono intervenuti gli elicotteri della flotta regionale. Il primo incendio è divampato a Uta in località Isca sa Pingiada dove sono è andata in fumo un frutteto di 3mila metri quadrati. Sul posto sono intervenute le squadre del Corpo forestale, la Protezione civile e i volontari.

Sempre un mezzo aereo regionale è dovuto intervenire a Bottidda, in località Basileddu, per dare manforte alle squadre a terra impegnate nell’arginare il rogo. Un elicottero ha lanciato bombe d’acqua per spegnere l’incendio divampato a Villacidro, in località Bangiu. L’incendio ha percorso circa un ettaro di terra adibita a pascolo.

Nel primo pomeriggio un elicottero è intervenuto su un incendio in un territorio di 3,5 ettari nel comune di Ussana, località “Croccoriga”. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Dolianova coadiuvato pal personale eliportato e dall’Associazione di volontariato “Orsa Santa Lucia” di Monastir. Fiamme anche a Gonnesa in località Serra Nuraxi.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share