Anche in Sardegna arriva Caronte, il termometro sale a 36 gradi

Anche in Sardegna arriva Caronte, l’anticiclone africano che promette per questo weekend temperature incandescenti con picchi fino a 36 gradi e afa. “Sarà il vero primo fine settimana con clima estivo – confermano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu – sul Mediterraneo si va consolidando un campo di alta pressione. Sabato il cielo sarà sereno, con qualche formazione di nuvole nel pomeriggio ma solo a ridosso dei rilievi”. Le temperature massime saranno in costante aumento sui litorali, dove raggiungeranno i 31 gradi, 33 nell’entroterra, e punte fino ai 36 gradi nel Campidano, Sassarese, Gallura.

A far boccheggiare ci penserà poi l’afa. “La ventilazione si disporrà a regime di brezza sull’area settentrionale dell’isola – sottolineano gli esperti – mentre nella parte meridionale soffierà lo scirocco che raggiungerà anche i 50 chilometri orari sulle coste”. Domenica la situazione sarà pressoché identica con picchi di caldo fino a 36 gradi e cielo sereno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share