Ambiente e agricoltura, al via i corsi dell’associazione La voce delle piante

L’associazione La voce delle piante, insieme con Agra Garden e Abitare con il verde, dà inizio ad un programma di incontri, corsi di base, corsi pratici, laboratori ed escursioni sui temi dell’ambiente, dell’agricoltura e del paesaggio. Il primo appuntamento è dedicato alla potatura dell’ulivo e si terrà sabato 28 gennaio nello spazio Abitare con il Verde (strada statale 125 direzione Burcei, km. 16,700), con inizio alle 9.30. Stefano Piredda, esperto naturalista, introdurrà il tema con un le nozioni di base e di fisiologia della pianta dell’ulivo. Si proseguirà con la rassegna degli attrezzi, il loro corretto uso e manutenzione e dopo una colazione con prodotti naturali, i partecipanti verranno messi personalmente alla prova su alcune piante di ulivo bisognose di intervento per una corretta potatura. Il corso è a numero chiuso con un numero max di 20 partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile inviare una mail a lavocedellepiante@gmail.com, rivolgersi ad Agra Garden (Viale Colombo 157, Quartu Sant’Elena) oppure si può contattare il 3382258656. È richiesto un contributo spese di 25 euro, ridotto a 20 euro per i soci de La voce delle piante. Il costo dell’iscrizione all’associazione è pari a 5 euro ed ha validità per tutto il 2017.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share