Amazon e Università di Cagliari insieme: borse di studio per giovani meritevoli

Accordo tra Università di Cagliari e Amazon per una borsa di studio destinata a studentesse meritevoli che si impegnano in un percorso di studi nelle discipline scientifiche e tecnologiche. Il bando è stato pubblicato: l’iniziativa rientra nel programma Amazon women in innovation che già coinvolge i politecnici di Torino e Milano e l’Università di Roma Tor Vergata.

“Si tratta di una preziosa occasione che permetterà al nostro ateneo di favorire e incentivare le studentesse meritevoli – commenta la rettrice Maria Del Zompo – garantendo loro un valido sostegno per il prosieguo del loro percorso universitario. Il bando si inserisce a pieno titolo nelle politiche che stiamo portando avanti soprattutto negli ultimi anni: per questo abbiamo aderito con piacere all’iniziativa”.

La borsa di studio consiste in un finanziamento di 6mila euro all’anno, per tre anni, destinato a quattro studentesse: una che intenda conseguire una laurea in Ingegneria elettrica, elettronica e informatica all’Università di Cagliari, una in Ingegneria matematica o Informatica al Politecnico di Milano, un’altra in Ingegneria informatica al Politecnico di Torino e una impegnata nelle facoltà di Ingegneria informatica o di Ingegneria di Internet dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. A disposizione delle vincitrici non c’è solo un supporto economico: Amazon mette a disposizione delle borsiste una manager  per aiutarle a sviluppare competenze utili per il lavoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share