Alluvione a Olbia, indennizzi in arrivo: alle imprese rimborsi fino a 10mila euro

Sono in arrivo i rimborsi della Regione per le attività produttive di Olbia danneggiate dalla tragica alluvione del 2013. Il Comune ha approvato l’elenco provvisorio dei soggetti ammessi al contributo, così come stabilito da una delibera della Giunta regionale del 2015. I beneficiari sono 116, e ciascuno di loro incasserà un rimborso di importo variabile, a seconda dei danni subiti, fino a un massimo di 10 mila euro.

“Dopo l’8 aprile, termine ultimo per presentare eventuali memorie e osservazioni, lo Sportello unico Attività produttive ed edilizia del Comune procederà con la pubblicazione della graduatoria definitiva”, annuncia il sindaco, Settimo Nizzi. “A quel punto – spiega – si potrà procedere con l’erogazione delle somme ai beneficiari. I nostri uffici sono già in possesso di tutti i dati necessari, gli utenti non devono inviare null’altro. Lo stanziamento dei fondi potrà così dare un po’ di ossigeno alle attività produttive della nostra città che, purtroppo, hanno subito danni ingenti durante il passaggio del ciclone Cleopatra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share