Alla Mediateca di Cagliari bambini a lezione di lettura e scrittura tattile Braille

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio sul metodo di letto-scrittura Braille che sarà ospitato nei locali dello Spazio Ragazzi della MEM – Mediateca del Mediteranno di via Mameli 164 a Cagliari: mercoledì 13 marzo 2024 dalle 16,30 alle 18,30. L’iniziativa è destinata a 15 bambini di età tra gli 8 e i 10 anni.

Il laboratorio sarà curato da Michele Di Dino, responsabile del Centro di Consulenza Tiflodidattica di Cagliari della Biblioteca Italiana per i Ciechi e da Simona Trudu, Commissario straordinario della Sezione territoriale dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Cagliari. I partecipanti saranno inizialmente impegnati in attività ludiche con i Lego Braille Bricks e successivamente si cimenteranno nella scrittura con le tavolette Braille. Iscrizioni via email all’indirizzo: bibliotecaragazzi.mem@comune.cagliari.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share