Alimenti privi di qualunque protezione: norme igieniche violate nel trasporto

Controllo a tappeto da parte della Polizia stradale di Sassari che ha scoperto una ventina di violazioni nel trasporto di alimenti. I responsabili sono stati puniti con un totale di 10 mila euro di multe. I controlli da parte degli agenti hanno permesso di scoprire una serie di illeciti nel trasporto di carne, pesce, frutta, verdura a pane. Gli alimenti venivano trasferiti utilizzando mezzi senza alcuna protezione, in certi casi addirittura adagiati su pavimenti sporchi o non disinfettati. In altri casi non venivano rispettate le norme che vietano l’interruzione della cosiddetta catena del freddo per i prodotti surgelati e congelati, oppure gli alimenti risultavano privi del marchio di identificazione.

Lo scorso fine settimana, durante un controllo stradale di un mezzo carico di carne, gli agenti, insieme con il personale dell’Assl di Sassari, hanno proceduto al sequestro cautelare di parte della merce per le sue precarie condizioni igienico sanitarie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share