Alcoa, 11 operai indagati per incidenti durante la manifestazione a Roma

Sono 11 gli operai indagati accusati, a vario titolo, di resistenza a pubblico ufficiale, accensioni ed esplosioni pericolose e danneggiamento aggravato.

La Procura di Roma, sostituto Luca Tescaroli, ha chiuso le indagini sugli incidenti avvenuti il 10 settembre 2012 a Roma durante la manifestazione dei lavoratori Alcoa contro la chiusura dello stabilimento e ha inviato i relativi avvisi di conclusione delle indagini preliminari.
Alcuni degli indagati devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale per aver aggredito gli appartenenti alle
forze di polizia impegnati nei servizi di ordine pubblico. Altri devono rispondere di aver acceso e lanciato contro polizia e carabinieri petardi. La manifestazione si sviluppò dal centro cittadino sino a raggiungere il Mise e durante il tragitto si sarebbero vissuti momenti di tensione e scontri.

Il bilancio fu di una ventina di feriti, 14 tra le forze dell’ordine. L’avviso della conclusione delle indagini preliminari è stato notificato in questi giorni, anche se è datato 28 luglio. Dal momento della notifica gli indagati avranno venti giorni di tempo per presentare le eventuali memorie difensive.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share