Al Policlinico di Monserrato è operativo il pronto soccorso: ecco tutte le novità

Alle 9 di questa mattina ha aperto ufficialmente i battenti il pronto soccorso del Policlinico Duilio Casula a Monserrato, nuova struttura del grande ospedale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Ieri, infatti, è stata anche l’ultima giornata interamente operativa per il pronto soccorso del San Giovanni di Dio.

“Siamo pronti per questo nuovo ed emozionante passo – afferma il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari (Aou), Giorgio Sorrentino -, il nuovo e tecnologico Pronto Soccorso del Policlinico darà un grande servizio alla collettività. Il Duilio Casula diventa ancora più grande e all’avanguardia e pronto per le nuove sfide”.

«Per me – dice Rosanna Laconi, direttore del Pronto Soccorso dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari –è stata un’emozione grande fare le ultime visite al San Giovanni e poi aprire qui al Policlinico. Per noi questa è una nuova e accogliente casa».

L’apertura della struttura è “solo il primo passo”, spiegano ancora dall’Azienda. Da giovedì 13 sono previsti i trasferimenti delle Medicine d’Urgenza e della Rianimazione. Subito dopo Cardiologia, Unità coronarica ed Emodinamica. Al San Giovanni restano l’Oculistica con il pronto soccorso specialistico (l’unico della città, aperto 24 ore su 24) , la Dermatologia, la Clinica Odontoiatrica, l’Anatomia Patologica, Farmacologia clinica, la Medicina Legale, il Day Hospital, il Day Surgery, i servizi ambulatoriali specialistici, il Centro Prelievi (che viene rafforzato), il Centro diabetologico il centro per le Cure Palliative.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share