Abusi paesaggistici, otto mesi al sindaco Mauro Contini e a Ricciotti Greatti

La pena è stata sospesa per entrambi, ma la condanna per abusi paesaggistici resta sia al sindaco di Quartu Mauro Contini, in qualità di geometra, che a Ricciotti Greatti, centrocampista del Cagliari da scudetto, proprietario dell’immobile dove è stato commesso il reato urbanistico.

L’inchiesta andava avanti dal 2008, ieri la sentenza di primo grado davanti al giudice Simonetta Macciotta. I fatti contestati, e per i quali è arrivata la condanna, si riferiscono a una palazzina storica di Cagliari, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Contini, da direttore dei lavori, decise di trasformare un pozzo luce in ingresso. Seguì il sopralluogo dei vigili urbani che fecero scattare le denuncia, anche contro Greatti, proprietario dell’immobile che venne ristrutturato. I legali del sindaco e dell’ex centrocampista hanno già annunciato il ricorso in appello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share