Abusi su minori, il pm di Cagliari chiede dieci anni per don Pascal

Il massimo della pena: 10 anni di carcere, senza attenuanti al di fuori dello sconto di un terzo per la scelta del rito abbreviato. Il pm di Cagliari, Liliana Ledda, ha concluso con una pesante richiesta la propria requisitoria al processo contro l’ex parroco di Mandas e
Villamar, don Pascal Manca, accusato di violenza sessuale su minori. Davanti al Gup Ermergarda Ferrarese, il magistrato titolare dell’inchiesta ha chiesto che il giudice non applichi riduzioni e che non si tenga conto delle conclusioni della perizia psichiatrica che aveva riconosciuto il parziale vizio di mente a causa dell’uso di farmaci di cui il sacerdote faceva largo consumo.

Secondo il pm Ledda gli abusi del parroco risalirebbero anche ad anni precedenti quelli descritti in perizia. Proprio i medicinali che don Pascal usava per sé, con dagli effetti sedativi-ipnotici, sarebbero quelli utilizzati dal sacerdote almeno in quattro occasioni, mescolandoli a bevande, per stordire i ragazzini prima di abusare di loro. La sentenza potrebbe arrivare oggi stesso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share