Abbanoa, conclusi i lavori a Sassari: interventi su condotte e potabilizzatore

Si sono conclusi in anticipo gli interventi che per tutta la giornata hanno visto impegnate le squadre Abbanoa a Sassari. Proseguendo l’intensa attività di efficientamento della rete idrica, il gestore unico del servizio idrico nell’isola ha effettuato tre interventi sulle condotte e un intervento sul potabilizzatore di Truncu Reale. Nel primo caso (reti) sono stati sostituiti alcuni pezzi speciali della condotta di Monte Oro-Ponte Rosello; è stato collegamento nuovo tratto di condotta premente M.Oro-Torrino (l’intervento permette il recupero di risorsa idrica per 15 l/s) ed è stata portata a termine la riparazione sulla condotta idrica che alimenta i quartieri di S. Maria di Pisa e Latte Dolce. Per quanto riguarda la parte impiantistica, invece, è stata eseguita la manutenzione urgente su uno dei chiariflocculatori dell’impianto di Truncu Reale teso a migliorare la qualità dell’acqua erogata attraverso l’efficientamento, necessario, della vasca di trattamento. Il potabilizzatore rientrerà a pieno regime attorno alla mezzanotte.

Nei quartieri Centro storico, Monte Rosello, S.M. di Pisa, Latte Dolce, Porcellana (zona Ospedali), Piandanna l’erogazione tornerà alla normalità nella tarda serata, anche se non sono esclusi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di via Milano, anche domani sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione alle 15. Sono interessati in questo caso i quartieri Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari. Anche nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di Quota 340 domani sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione, in questo caso dalle 19. Sono interessati i quartieri Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto giovedì le chiusure verranno effettuate alle ore 18, venerdì alle 19. Le anticipazioni delle restrizioni serali sono necessarie per consentire una adeguata scorta nei serbatoi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share